Clicca per abilitare lo zoom
Caricamento Mappa logo
Filters

Come valutare la propria casa

  • slider
  • slider
by Staff la Casa Capital
24 maggio 2018
Categorie:   Notizie

Valutare il tuo immobile

valutare casa valore

Spesso la vita ci porta a dover cambiare. I cambiamenti sono all’ordine del giorno, ma se per cambiare abbiamo bisogno di vendere il nostro più importante investimento, il nostro maggior capitale, cioè la nostra casa, cosa dobbiamo fare?

Beh la risposta è semplice, dobbiamo innanzitutto capire il valore del bene che vogliamo vendere!

Mettiamoci a lavoro, valutiamo tutti i possibili mezzi a nostra disposizione per valutare la propria casa:

Il più semplice e veloce? È il magico mondo di internet, infatti molti motori di ricerca permettono valutazioni approssimative ( vedi immobiliare.it o casa.it piuttosto che idealista.it etc ), ma siamo davvero sicuri che siano corrette?

Le stime proposte vengono calcolate in base ai prezzi di pubblicità, non ai prezzi reali di compravendita, creando così un ciclo infinito di immobili sovrastimati, che aumentano il bacino dell’invenduto. Quindi cosa fare?

Usciamo  ed entriamo nella prima agenzia immobiliare vicino casa… perchè no?… potremmo affidarci ad un professionista di zona, ma anche questa strategia siamo sicuri che sia corretta?

Avete ragione, tanti agenti immobiliari pur di farsi belli agli occhi di un proprietario sovrastimano l’immobile per farsi firmare un incarico, facendo solamente perdere tempo e fiducia e senza risolvere l’esigenza primaria:

 

“VENDERE AL GIUSTO PREZZO DI MERCATO”!

 

Quindi ora mentre brancoliamo nel buio, ci viene in mente che la signora del piano di sopra ha venduto 1 anno fa e possiamo chiedere a lei a quanto ha venduto, ma analizziamo la situazione:

“La Sig.ra Rossi ha venduto 1 anno fa, un piano più alto e con una camera in più” quindi le domande sono 2:

  • cosa è cambiato nel mercato dell’ultimo anno?
  • quanto incide in una valutazione commerciale un piano più alto o una camera in più?

Forse la maggior parte di noi non saaprà rispondere a queste due domande.

A questo punto la maggior parte di noi si demoralizzerebbe, ma non bisogna abbattersi! La risposta al  problema è tra le righe. 

Bisogna trovare un agente immobiliare che conosca e studi il mercato ogni giorno, in base al valore del compravenduto e che sappia proporre una analisi comparativa del mercato e che abbia una strategia di marketing mirata e consolidata.

 

CHIAMACI effettueremo una VALUTAZIONE GRATUITA sul vostro immobile e vi spiegheremo cosa è successo nell’ultimo anno nel mercato immobiliare, vi illustreremo i nostri migliori successi e il nostro piano di azione per vendere al meglio.

UNA CORRETTA VALUTAZIONE VI FARA’ VENDERE NEI TEMPI CHE VOLETE E SENZA STRESS!

valutare casa