Clicca per abilitare lo zoom
Caricamento Mappa logo
Filters

Cos’è la delibera reddituale?

  • slider
  • slider
by Staff la Casa Capital
17 maggio 2018
Categorie:   Notizie

Abbiamo già parlato della possibilità che la nostra società vi propone, cioè della delibera reddituale, ma andiamo nello specifico.La delibera reddituale casa capital

 

Cos’è la delibera reddituale?

La delibera reddituale è una vera e propria delibera di mutuo, ma in assenza dell’immobile da acquistare. L’attendibilità di tale strumento è dovuta dal fatto che, la banca di riferimento prima di emetterla, ha fatto tutti i controlli anagrafici, reddituali e del merito creditizio sui richiedenti.

Tale documento ha una validità di sei mesi, trascorsi i quali è possibile rinnovarlo.

 

I vantaggi della delibera reddituale

Premesso che la delibera reddituale non ha alcun costo da parte del cliente, i vantaggi sono principalmente due:

 

  1. La facoltà di visionare immobili, con la sicurezza di avere a disposizione la somma necessaria all’acquisto. La possibilità di formulare la proposta con la tranquillità e la certezza di avere il mutuo già deliberato, in modo da evitare la condizione sospensiva “salvo buon fine della richiesta di mutuo”. Il tutto a favore del potere di negoziazione con la parte venditrice;
  2.  Il fatto di accelerare estremamente la tempistica della trattativa immobiliare, poiché, avendo il mutuo già deliberato, nell’arco di circa 15 giorni dall’accettazione della proposta, possiamo stipulare l’atto definitivo di compravendita, il tutto a beneficio del prezzo d’acquisto.

La delibera reddituale sicurezza Casa Capital

 

 

 

 

 

 

Ecco perché  avvalersi dell’ausilio di un consulente esperto in materia non è soltanto utile, ma soprattutto indispensabile.