header_image

News

6 consigli per comprare casa senza stress

consigli per comprare casa

I consigli de LA CASA CAPITAL per comprare senza stress   Prima o poi tutti dovremo comprare una casa e nel tram tram quotidiano cominceremo a guardarci intorno. Leggiamo annunci, cartelli, ecc… e dopo aver fatto una cernita delle varie possibilità che il mercato ci offre, cominceremo a fissare appuntamenti e a visionare gli …

+ leggi tutto

Posso vendere la prima casa entro un anno dal nuovo acquisto?

Vendere Prima Casa

Se abbiamo la possibilità di comprare senza vendere nell’immediato e vogliamo usufruire dell’agevolazione prima casa possiamo… entriamo nello specifico: La legge di Stabilità del 2016 ha introdotto un nuovo presupposto applicativo dell’agevolazione “prima casa”, infatti si permette di usufruire dell’agevolazione anche nel caso in cui si possieda un altro immobile acquistato con il bonus, …

+ leggi tutto

Perché rivolgersi ad una agenzia immobiliare? Perché LA CASA CAPITAL?

La casa capital luca farano

Molti dei nostri clienti prima di affidarci un incarico di vendita, ci pongono la stessa identica domanda: “Cosa fate voi di differente rispetto ad un’altra agenzia per vendere una casa?” La nostra risposta si basa sui nostri risultati e soprattutto sul nostro metodo basato su un preciso PIANO D’AZIONE! Gli obbiettivi della CASA CAPITAL Questi …

+ leggi tutto

Visite per vendere: No PERDITEMPO

Visite per vendere casa

Gestire le visite degli acquirenti Appena decidiamo di mettere in vendita il nostro immobile attendiamo che il telefono squilli e che finalmente venga qualcuno a visitare la nostra casa. Cominciamo subito ( e con la massima disponibilità di tempo ) a fare 1,2,3 …10 visite e abbiamo come la sensazione che qualcosa si stia …

+ leggi tutto

Come valutare la propria casa

valutare casa

Valutare il tuo immobile Spesso la vita ci porta a dover cambiare. I cambiamenti sono all’ordine del giorno, ma se per cambiare abbiamo bisogno di vendere il nostro più importante investimento, il nostro maggior capitale, cioè la nostra casa, cosa dobbiamo fare? Beh la risposta è semplice, dobbiamo innanzitutto capire il valore del bene …

+ leggi tutto

Cos’è la delibera reddituale?

La delibera reddituale casa capital

Abbiamo già parlato della possibilità che la nostra società vi propone, cioè della delibera reddituale, ma andiamo nello specifico.   Cos’è la delibera reddituale? La delibera reddituale è una vera e propria delibera di mutuo, ma in assenza dell’immobile da acquistare. L’attendibilità di tale strumento è dovuta dal fatto che, la banca di riferimento prima …

+ leggi tutto

Voglio Cambiare Casa, Ma L’acquisto È Subordinato Alla Vendita!

Cambiare casa vendendo la propria Casa Capital

Cambiare casa vendendo la propria Non c’è nulla di più comune che temere di non trovare la casa giusta dopo la vendita, è naturale. Quindi avete ragione! Cambiare casa vendendo la propria appare sempre come un salto nel buio, nei pochi semplici passi della nostra guida troverete la risposta ai vostri dubbi. Quale è …

+ leggi tutto

L’IMPORTANZA DELLA CONDIVISIONE

Per quel che ne sappiamo, gli agenti immobiliari italiani hanno opinioni molto diverse sulla Condivisione. Gli agenti immobiliari sono liberi di provare a vendere da soli gli immobili che hanno acquisito o di condividere il loro portafoglio immobiliare con altri colleghi. Coloro che sono contrari alla Condivisione, lo sono per non rinunciare a una …

+ leggi tutto

Riforma del catasto, quasi scomparse le case popolari nel centro di Roma

La nuova riforma del catasto deve ancora entrare in vigore, ma fa già sentire i suoi effetti. I commi 335-336 della finanziaria 2014 consentono infatti ai Comuni di chiedere all’Agenzia delle Entrate di rivedere le classi catastali degli immobili che presentano un evidente scostamento tra valori di mercato e valori catastali. Risultato? sono praticamente …

+ leggi tutto

Fiaip: “L’immobiliare rischia oggi una vera e propria dittatura della finanza”

In soli quattro anni, a causa del carico fiscale sulla casa e della diminuzione dei prezzi delle abitazioni, si sono bruciati più di 2.300 miliardi di euro degli oltre 9.600 miliardi di euro del patrimonio immobiliare degli italiani. A dirlo il presidente Fiaip, Paolo Righi, nel corso del consiglio nazionale della Federazione, durante il …

+ leggi tutto
  • Lavora con il gruppo La Casa Capital di Roma
  • La Casa Capital valuta il tuo immobile a Roma
  • Gli esperti rispondono