I consigli de LA CASA CAPITAL per i MUTUI

Il mercato immobiliare è in fermeto, ma dopo anni di tassi ai minimi tra inflazione e venti di guerra il mutuo in aumento è diventato uno dei primi pensieri di chi acquista.

Come possiamo contenere l’aumento dei TASSI? Una delle soluzini offerte dagli istituti mutuanti è il

Mutuo a rata protetta

  • Che cosa è il MUTUO A RATA PROTETTA?   

è UN MUTUO CHE TI PERMETTE di beneficiare dei vantaggi del tasso variabile, ma con una maggior tutela sull’importo che pagherai mensilmente.

  • Come Funziona?

Il mutuo a rata protetta è un mutuo a tasso variabile che lascia invariata la rata nel tempo e se il tasso del mutuo aumenta, l’importo della rata è limitato all’aumento dell’indice dell’ISTAT sul costo della vita, allungando il periodo del mutuo. Se il tasso diminuisce invece, l’importo della rata rimane invariata, ma accorcerai il tempo di rimborso del mutuo, riducendo il numero di rate.

Consumo del gas
  • Tasso Fisso o Tasso Variabiabile con RATA PROTETTA?

Con l’aumento costante del tasso di riferimento Eurirs, a cui sono parametrati i mutui a tasso fisso, Il mutuo a rata protetta può essere una valida alternativa per sostituire il mutuo a tasso fisso, proteggendo il mutuatario dagli aumenti degli indici di riferimento, che costituiscono il rischio maggiore quando si tratta di mutui a tasso variabile.

SPERIAMO CHE I NOSTRI CONSIGLI VI SIANO STATI UTILI

FISSA UNA CONSULENZA DI MUTUO PRESSO IL NOSTRO UFFICIO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CHIAMARCI PERCHÉ

“IN CASA DIAMO IL MEGLIO DI NOI”