Gestire le visite degli acquirenti

Appena decidiamo di mettere in vendita il nostro immobile attendiamo che il telefono squilli e che finalmente venga qualcuno a visitare la nostra casa.

Cominciamo subito ( e con la massima disponibilità di tempo ) a fare 1,2,3 …10 visite e abbiamo come la sensazione che qualcosa si stia muovendo.

Passato il primo mese, nonostante tutto lo stress e la speranza riposta,  non arriva nessuna proposta scritta di acquisto e ci rendiamo conto che non chiama più nessuno, perché?

Ve lo spieghiamo subito:

Nei primi 10/15 giorni, gli immobili immessi sul mercato raggiungono il picco massimo di visibilità e se non si ha la capacità di gestire e  di scremare l’ondata commerciale ( e noterete che la maggior parte dei clienti si riveleranno dei PERDITEMPO ) il risultato sarà pari a zero.

Quindi come organizzarsi?

No Perditempo

Prima di mostrare qualsiasi immobile bisogna PRE-QUALIFICARE il cliente interessato perché ci interessano esclusivamente le visite per vendere, entriamo nello specifico:

  • a) il 100% degli acquirenti dovrebbe essere approvato da un mediatore creditizio (vedi art. Delibera di Mutuo)
  • b) capire esattamente la motivazione del cliente, la tempistica e le condizioni di acquisto e quale tipo di immobile è più adatto alle sue specifiche esigenze (un privato logicamente non può entrare in un discorso del genere con un altro privato)

Per questo la nostra agenzia LA CASA CAPITAL che studia il mercato ogni giorno, lavora solo con acquirenti ricettivi e collaborativi, ma soprattutto con aspettative realistiche.

MARKETING ATTIVO

Il segreto della nostra tecnica consiste nell’organizzare un elenco tempestivo di azioni per raggiungere l’obiettivo prefissato, creare contatti ogni giorno per trasformali in appuntamenti e parlare con 40/50 persone per proporre il vostro immobile. 

Ti possiamo offrire questo e anche di più, scopri i nostri servizi e le nostre tecniche di vendita perchè…

NOI SIAMO LA SOLUZIONE, NON IL COSTO!